Formazione e Orientamento Universitaria

Informatica

EIPASS 7 MODULI USER
Acquisisci competenze digitali intermedie ed avanzate, in piena conformità con l’”e-Competence Framework for ICT Users” sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop, richieste in maniera sempre più insistente in tutti i contesti educativi e lavorativi.

EIPASS TEACHER
Certificazione per Docenti e Formatori in linea con il Quadro delle Competenze ICT elaborato dall’UNESCO: nuove tecnologie e social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES) e la valorizzazione dei loro talenti.

EIPASS PROGRESSIVE
Acquisisci competenze avanzate relative al Web 2.0, alla sicurezza informatica, al trattamento delle immagini, alla progettazione di database e di e-book, in riferimento ai nuovi scenari proposti dal mondo del web e della condivisione delle risorse e alle esigenze del mondo aziendale e produttivo.

EIPASS LAB
Impara le nozioni fondamentali per diventare un esperto delle reti di computer e dei sistemi informatici utilizzati per gestire uffici, scuole e aziende.

EIPASS LIM
Orientato ad un insegnamento sempre più innovativo e tecnologico, il programma si rivela un efficace supporto didattico al processo di apprendimento, attraverso l’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), in un contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e al loro impiego.

EIPASS ONDEMAND
Modulabile in base alle esigenze formative dell’Utente o del Formatore. Il servizio è altamente interattivo poiché permette di selezionare n. 4 moduli a scelta tra tutti i profili di certificazione EIPASS disponibili.

EIPASS BASIC
Acquisisci competenze di base indispensabili per essere soggetti attivi e partecipi rispetto alle nuove dinamiche di cittadinanza e lavoro digitali. Programma conforme a ”e-Competence Framework for ICT Users” sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop..

EIPASS WEB
Offre all’Utente la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità e delle competenze necessarie per operare concretamente come Webmaster.

EIPASS PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Destinata a tutti i dipendenti pubblici, in linea con le ultime normative ministeriali in materia, fornisce e certifica le competenze indispensabili per operare in modo produttivo nel settore.

EIPASS SANITA’ DIGITALE
Attestazione del sicuro possesso, da parte del personale sanitario e parasanitario, delle competenze digitali ritenute indispensabili per favorire la circolazione di dati e notizie utili alla migliore assistenza del paziente da parte del Servizio Sanitario preposto.

EIPASS CAD
Attesta le competenze ed abilità nell’utilizzo di sistemi CAD (Computer-Aided Drafting) in modo affidabile, favorendo la crescita professionale, incrementando la produttività e garantendo maggiore credibilità nel mondo del lavoro.

EIPASS JUNIOR
Programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Con EIPASS Junior i Docenti ricevono gli strumenti necessari per organizzare un percorso formativo coinvolgente e partecipativo, in linea con quanto richiesto dal Syllabus Ministeriale di riferimento.

ECDL BASE
4 Moduli che certificano le conoscenze per l’alfabetizzazione digitale

ECDL STANDARD
Una formazione flessibile ma completa: 4 Moduli + 3 a scelta

ECDL FULL STANDARD
7 Moduli certificati Accredia per una piena cittadinanza digitale

ECDL EXPERT
La scelta più avanzata rispetto alla certificazione delle competenze relative al lavoro in ufficio

ECDL PROFILE
La versione completamente personalizzata della Nuova ECDL

Corso online di dattilografia 25 ORE

La Dattilografia intesa come professione o complemento importante del proprio lavoro. Conseguire il massimo risultato nel minor tempo possibile è l’obiettivo del nostro metodo che rappresenta la sintesi dell’esperienza di molti anni di studio e lavoro; è un metodo programmato dove l’apprendimento avviene in modo razionale con esercizi programmati elettronicamente e verifiche che consentono un’acquisizione inconscia dei risultati.

Il Corso di Dattilografia su Computer consente di ottenere un livello di preparazione professionale nella ‘Kyboard Live’

evoluzione moderna della Dattilografia. A seconda dei livelli, si ottiene quindi la capacità di digitare testi utlizzando tutte le dieci dita delle mani, senza mai guardare la tastiera (tastiera cieca), oltre ad un’elevata precisione di digitazione ed un’alta velocita di scrittura del testo.

A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire professionalmente l’utilizzo della tastiera del PC secondo quanto previsto dal programma.

L’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA.