Formazione e Orientamento Universitaria

Inglese

Corsi per Adulti

I corsi prevedono un efficace apprendimento sia orale che scritto della lingua. La struttura delle lezioni integra aspetti grammaticali, lessicali ed espressivi. La durata è di 60 ore, così suddivise: 2 giorni a settimana di un’ora circa. I corsi sono serali dalle 18.30 alle 19.30.

Livello principianti (A1):
Obiettivo corso: Verificare la propria conoscenza dell’inglese di base. Presentare se stessi e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali.

Livello elementare (A2):
Obiettivo corso: Descrivere in termini semplici aspetti della propria vita e dell’ambiente circostante.

Livello intermedio (B1):
Obiettivo corso: Saper muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel paese di cui si parla la lingua. Essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Essere in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti.

Livello intermedio superiore (B2):
Obiettivo corso: Aver sviluppato l’ abilità di comprendere e farsi comprendere, partecipare a meeting di lavoro e discutere su argomenti di carattere generale.

Livello avanzato (C1):
Obiettivo corso: Impiegare la lingua inglese, in modo flessibile per scopi sociali ed professionali.

Livello di padronanza della lingua (C2):
Obbiettivo corso: Comprendere con facilità praticamente tutto. Saper riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Saper esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso.

Inglese – Corsi per ragazzi

Corsi-bambini_0
Obiettivo principale del corso per ragazzi, è sviluppare la capacità di capire e parlare la lingua senza trascurare gli aspetti grammaticali. Ogni gruppo di studenti è omogeneo per età e conoscenza dell’inglese. Il corso è pomeridiano dalle 17.00 alle 18.00 e ha durata di 50 ore.

I tre livelli : Young learners

YLE A1
YLE A2
YLE B1
Il programma del corso “Young learners” comprende attività linguistiche interattive, test divertenti e stimolanti, laboratori per sviluppare e migliorare la comprensione dell’inglese e della conversazione. Un’attenzione particolare è dedicata alla pronuncia, all’acquisizione di un ampio vocabolario di termini e all’apprendimento delle regole fondamentali della grammatica inglese. Lavoreranno sulle quattro competenze fondamentali:

Conversazione
Ascolto
Lettura
Scrittura